DE  |  EN  |  FR  |  IT  |

Flâneur d’Or

Con il concorso «Flâneur d’Or – premio infrastrutture pedonali» l’associazione dei pedoni Mobilità pedonale Svizzera intende premiare infrastrutture per spazi pubblici capaci di favorire la mobilità pedonale: strade, sentieri e piazze che invitino a passeggiare, come pure collegamenti pedonali diretti, attrattivi e sicuri.

Il concorso è sostenuto dall’Ufficio federale delle Strade (USTRA) e da altri partner. Saranno premiate misure che aumentano la qualità e l’attrattività della mobilità pedonale. Questo settimo concorso nazionale vuole premiare i comuni, le istituzioni, gli esperti e altre persone provenienti da tutta la Svizzera che hanno realizzato progetti innovativi ed efficaci a favore dei pedoni. Grazie al concorso si intende far conoscere le migliori prassi in questo ambito ed invitare a imitarle. In palio ci saranno una somma di 10‘000 franchi e diverse menzioni. I progetti vincitori saranno pubblicizzati in occasione di una conferenza stampa nazionale e saranno presentati nelle riviste specializzate «Hochparterre» e «Schweizer Gemeinde / Comune Svizzero».

Flâneur d’Or – edizione 2017

Dopo il concorso del 2014, di cui il primo premio è stato aggiudicato alla Città di Zurigo, la nona edizione del Flâneur d’Or ha luogo nel 2017.

Le candidature possono essere presentate sin d’ora e fino al 30 aprile 2017.

Tutte le informazioni si trovano sul sito internet www.flaneurdor.ch