DE  |  EN  |  FR  |  IT  |

Strada senza uscita con eccezioni

Il primo gennaio 2016 è entrata in vigore la revisione dell’ordinanza sulla segnaletica stradale, che prevede la segnalazione con appositi simboli per una strada senza uscita che al suo termine prosegue con una ciclopista o una strada pedonale.

Finora le eccezioni dovevano essere segnalate attraverso dei pannelli aggiuntivi. Con la revisione dell’ordinanza, la confederazione apre la possibilità ad una segnaletica uniforme e di facile comprensione, integrando gli appositi simboli (ciclopista e/o strada pedonale).

Mobilità pedonale Svizzera si impegna in quanto i cambiamenti che creano un miglioramento per i pedoni vengano messi in atto il più presto possibile. Con l’applicazione di autocollanti offriamo una semplice, durabile ed economica soluzione, una soluzione che è stata testata e approvata in anticipo in alcuni comuni pilota.

La nostra offerta

I nostri autocollanti sono adatti per i convenzionali cartelli stradali con un coefficiente di riflessione R1.  Il prodotto non è adatto per cartelli fortemente retroriflettenti con un coefficiente di riflessione R2 (riconoscibile dal motivo a nido d’ape) e i cartelli con una protezione anti-graffiti.

Variante A: Spedizione autocollanti a seconda del numero richiesto

Allegate all’ordinazione ci saranno le istruzioni di montaggio e un modello (clichè) per garantire un montaggio veloce e preciso da parte dell’Ufficio tecnico comunale.

  • Prezzo per autocollante: 9.50 CHF + costi di spedizione 10.- CHF

Variante B: Rilievo di tutte le strade senza uscita di un comune e spedizione materiale

Mobilità pedonale Svizzera rileva e analizza tutte le strade senza uscita del vostro comune. Definisce quale strade proseguono con una ciclopista o una strada pedonale e propone la segnalazione con appositi simboli. Al comune viene consegnata una lista completa con tutte le proposte di segnalazione insieme alla quantita necessaria di autocollanti, istruzioni di montaggio e un modello (clichè) per garantire un montaggio veloce e preciso da parte dell’Ufficio tecnico comunale.

  • per comuni fino a 5000 abitanti, prezzo forfait di 2000.- CHF
  • per comuni fino a 10000 abitanti, prezzo forfait di 3000.- CHF
  • per comuni più grandi, prezzo a richiesta

I comuni che sono membri di Mobilità pedonale Svizzera godono di uno sconto del 25%. Potete trovare informazioni riguardanti l’adesione a Mobilità pedonale Svizzera e una lista dei nostri membri sul nostro sito sotto il capitolo “affiliati – comuni associati”.

Ordinazione

Scegliere l’offerta:

Variante A Autocollante

Variante B rilievo
La contattiamo per discutere su come procedere con il rilievo.

Il nostro comune è associato a Mobilità pedonale Svizzera.Il nostro comune vuole affiliarsi a Mobilità pedonale Svizzera.
I vostri dati personali saranno trattati in modo assolutamente confidenziale e non saranno trasferiti a terzi.