DE  |  EN  |  FR  |  IT  |

Organizzazione

Mobilità pedonale Svizzera è un’associazione d’utilità pubblica ed è attiva a livello nazionale con un segretariato a Zurigo e con una rappresentanza nella Svizzera italiana e una nella Svizzera romanda. In più, Mobilità pedonale Svizzera dispone di una rete di uffici regionali nella Svizzera tedesca che forniscono una consulenza tecnica in materia di pianificazione del traffico.

Mobilità pedonale Svizzera pone l’accento delle sue attività sul livello nazionale. Sostiene le iniziative locali, fornendo assistenza tecnica e incoraggiando i progetti indipendenti locali e regionali.

Mobilità pedonale Svizzera collabora con le autorità, le associazioni per il traffico stradale ed altre organizzazioni con obiettivi analoghi. A livello internazionale, tiene contatti con altre associazioni di pedoni.

Mobilità pedonale Svizzera si finanzia tramite le quote sociali, le donazioni, i contributi provenienti da progetti, fondazioni e amministrazioni pubbliche nonché dalla vendita di prodotti e know-how.